SSN. Marika

SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE

Se stai male e vuoi fare una visita col SSN puoi farti il segno della croce.

La terza volta che Carlotta si prese l’otite, provai a prenotare una visita l’otorinoloringoitra e il primo posto disponibile era il 29 marzo 2022.

Ma secondo voi è normale? Se uno sta male deve aspettare 4 mesi?

Purtroppo in Italia credo che questo servizio non funzioni tanto bene e così ti ritrovi poi a dover andare privatamente e spendere un sacco di soldi e per di più dagli stessi medici che operano nelle stesse strutture dove ci sarebbe anche il SSN.

Io non sono arrabbiata con i medici ma con questo sistema che proprio non funziona.

E ci sono visite ben più gravi ed urgenti di quella che avrei dovuto fare io, che poi, se sulla ricetta ci fosse scritto URGENTE il posto lo si troverebbe prima. Ma guarda un po’!

Scusate il mio sfogo ma dover pagare 70/90/120 e anche più € per una visita che potrei aver gratuitamente mi girano un po’ le scatole. Anche perché come ben saprete anche voi mamme, le spese con due bambine, per non parlare quanti soldi in medicine ho speso negli ultimi mesi, sono veramente tante!

Ah e comunque, come consigliatomi dalla pediatra, ho prenotato la visita al Regina Margherita per l’8 di aprile e poi se Carlotta starà nuovamente male cercheremo di anticiparla. Mi ha suggerito anche una Dott.ssa ma ho scoperto che non puoi mica scegliere il medico. Anche perché effettivamente dubito che da qui ai prossimi 4 mesi i medici abbiano già un’agenda appuntamenti. Mi sembra tutto così assurdo.

E voi? Anche voi avete storie tristi con il SSN?

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora